I filler sono molto richiesti e apprezzati dalle donne e dagli uomini che hanno il desiderio di correggere in modo veloce e naturale i segni del tempo.
Cosa fa un filler? Permette di reintegrare l’acido ialuronico nei tessuti cutanei e di dare turgore e idratare la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene. Inoltre, riempie le microrugosità, attenua le zampe di gallina, riduce le rughe nasogeniene (le linee ai lati delle narici e gli angoli della bocca) e i solchi più profondi come le cicatrici. Il trattamento è molto semplice e consiste nell’iniezione con siringhe pre-riempite in punti specifici del viso di piccole quantità di acido ialuronico a basso o a medio peso molecolare.
L’acido ialuronico è una sostanza che viene naturalmente sintetizzata dal nostro corpo e insieme al collagene e alle fibre elastiche costituisce l’impalcatura della nostra pelle. Ma con il passare del tempo la pelle perde la capacità di produrre queste sostanze e perde tono e compattezza.
Il trattamento non è invasivo, gli effetti sono visibili subito e hanno una durata a medio lungo termine. Trascorso questo tempo, le sostanze iniettate vengono gradualmente riassorbite. L’effetto, quindi è temporaneo ed è influenzato anche dal nostro stile di vita e dalle nostre abitudini. Il fumo, lo stress, prolungate esposizioni solari e uno stile di vita sregolato possono ridurre i tempi.