I filler con acido ialuronico sono molto richiesti e apprezzati sia dalle donne che dagli uomini che hanno il desiderio di correggere in modo veloce e naturale i segni del tempo.
Cosa fa un filler? Permette di reintegrare l’acido ialuronico nei tessuti cutanei e di dare turgore e idratare la pelle in profondità stimolando la produzione di collagene. Inoltre, riempie le micro rugosità, attenua le zampe di gallina, riduce le rughe nasogeniene (le linee ai lati delle narici e gli angoli della bocca) e i solchi più profondi come le cicatrici. Il trattamento è molto semplice e consiste nell’iniezione con siringhe pre-riempite in punti specifici del viso di piccole quantità di acido ialuronico a basso o a medio peso molecolare.
L’acido ialuronico è una sostanza che viene naturalmente sintetizzata dal nostro corpo e insieme al collagene e alle fibre elastiche costituisce l’impalcatura della nostra pelle. Con il passare del tempo, però, la pelle perde la capacità di produrre queste sostanze e di conseguenza perde anche tono e compattezza. In questo caso, quando il viso appare più stanco e privo di elasticità e di volume, può essere utile il filler.
Il filler con acido ialuronico non è invasivo, gli effetti sono visibili subito e hanno una durata a medio lungo termine. Trascorso questo tempo, le sostanze iniettate vengono gradualmente riassorbite. Il risultato, quindi, è temporaneo ed è influenzato anche dalla nostra routine e dalle abitudini quotidiane. Il fumo, lo stress, prolungate esposizioni solari e uno stile di vita sregolato possono ridurre la durata del trattamento.

DURATA SEDUTA
20 minuti
ZONA DEL TRATTAMENTO
Rughe nasogeniene, contorno occhi, sollevamento zigomi, ridefinizione della tempia
TEMPI DI RECUPERO
Nessuno
ANESTESIA
Crema anestetica per uso topico 10 minuti prima del trattamento
STAGIONALITA’
Tutto l’anno
Altri trattamenti
I filler possono essere abbinati ad altri trattamenti di medicina estetica come biorivitalizzazione, peeling, laser tfl (resurface viso) e botulino.