La mesoterapia funziona contro la cellulite

La mesoterapia è uno dei metodi classici per combattere cellulite e ritenzione idrica, ma viene spesso soppiantato da metodiche più recenti. Eppure la mesoterapia intradermica è a tutt’oggi una delle più efficaci.  Perché interviene direttamente nelle zone colpite dagli inestetismi con una precisione quasi “chirurgica”. Si tratta di iniettare a livello del derma un cocktail …

Foxy eyes per uno sguardo seducente

I foxy eyes sono la tendenza del momento in medicina estetica. Sull’esempio di modelle come Bella Hadid, gli “occhi di volpe”, con gli angoli esterni e la coda delle sopracciglia sollevati verso la zona temporale, piacciono perché rendono la sguardo più affascinante e misterioso. Non solo: l’effetto lifting che si ottiene, attenua le rughe del …

smagliature donna

La Carbossiterapia per le smagliature: uno studio conferma che funziona

Uno studio pubblicato nel numero di febbraio 2021 del Journal of Cosmetic Dermatology e condotto dal Dipartimento di Dermatologia dell’Università di Al Minya, in Egitto, ha dimostrato che  la carbossiterapia è un trattamento efficace nel ridurre le smagliature e rendere la pelle più elastica. Venti pazienti sono stati  sottoposti a 8 sedute di carbossiterapia, a …

In primavera ci vuole un Soft Peeling

Per cancellare dal viso il grigiore dei mesi invernali, il trattamento più indicato in questa stagione è un peeling che non sia fotosensibilizzante, che sia cioè compatibile con l’esposizione ai raggi del sole. Il soft peeling è perfetto perché, pur rimanendo più in superficie rispetto ai trattamenti che si fanno durante l’inverno, è in grado …