Questa tecnica è adatta per persone normopeso che desiderano eliminare piccole zone localizzate di grasso resistente a diete ed esercizio fisico. Con la laserlipolisi o smart lipo si possono trattare aree come: culotte de cheval, addome, interno coscia, caviglie, braccia, petto maschile (ginecomastia), parte posteriore del collo, sottomento.

Dopo aver iniettato dell’anestetico locale, il medico introduce nel cuscinetto una sonda di un millimetro di diametro che contiene una fibra ottica da cui fuoriesce la radiazione. Il laser liquefa il tessuto adiposo che viene poi aspirato attraverso lo stesso forellino. Altre volte si lascia che sia l’organismo ad eliminarlo naturalmente. Allo stesso tempo, per l’effetto di fotocoagulazione indotto dalla luce laser, si chiudono i piccoli vasi sanguigni così da ridurre la perdita ematica. Inoltre le radiazioni emesse stimolano il collagene a contrarsi, con effetto di retrazione del tessuto cutaneo, che riprende tonicità e compattezza.

La laserlipolisi non richiede punti di sutura mentre è consigliato portare per almeno 15 giorni degli indumenti compressivi. È normale che si formino gonfiori e lividi, che spariranno completamente nel giro di due-tre settimane. I risultati sono permanenti perché i cuscinetti vengono eliminati totalmente e si possono apprezzare nel giro di tre mesi. Le normali attività si potranno riprendere al massimo entro un paio di giorni, ma è necessario evitare sforzi per un due settimane dopo il trattamento.

Per consolidare i risultati, a seguito della laserlipolisi si possono effettuare delle sedute di carbossiterapia, cavitazione o dei trattamenti di mesoterapia.

DURATA INTERVENTO

60 -90  minuti

RICOVERO

Non necessario

TEMPI DI RECUPERO

Un paio di giorni

ANESTESIA

Locale 

CONTROLLI POST INTERVENTO

Dopo 10 giorni

Compila il modulo per ricevere informazioni