Questo intervento mini invasivo è indicato quando si vuole aumentare il seno di una taglia o poco più. La mini mastoplastica additiva consente di ingrandire il seno in modo molto naturale grazie a protesi che non superano un certo volume e che si inseriscono facilmente a livello sottoghiandolare e sopra il muscolo.
La mini mastoplastica additiva prevede l’anestesia locale associata a una sedazione leggera e consiste nel posizionare, attraverso una sottile incisione nel solco sottomammario, una protesi di dimensioni idonee nella “tasca” ricavata sotto la ghiandola mammaria. L’intervento dura in tutto circa 40-50 minuti e la dimissione avviene il giorno stesso. È normale avvertire avvertire un po’ di indolenzimento localizzato e un leggero gonfiore che sparirà dopo qualche giorno.
Dopo la prima medicazione, i bendaggi sono sostituiti da un corsetto da portare per circa un mese. Per i primi 15 giorni si devono evitare sforzi con le braccia, come sollevare pesi. In ogni caso il ritorno alle normali occupazioni avviene gradualmente già nelle 48 ore successive all’intervento.